Green House Blog

Idee, esperienze e suggerimenti dal proprio giardino in continua mutazione. Diario di un viaggio infinito con le mani sporche di terra

Uncategorized

Orto verticale Risultati

Siamo in piena estate e l’orto verticale in vaso ha dato e sta continuando a dare degli ottimi risultati. Complice l’ottima posizione che garantisce il sole per tutta la mattina e le prime ore del pomeriggio. 

Melanzane, pomodorini, zucchine, bietole colorate, barbabietole, carote, cetrioli, fagiolini, patate, rapini, ravanelli, cavoli e basilico… non manca niente e anzi ce n’è in abbondanza. 

Subito dopo il mio articolo sulla creazione dell’orto verticale ho installato un impianto di microirrigazione comodo ed efficace per garantire il  giusto apporto di acqua quotidiana senza sprechi. Dopo poco tempo la crescita è esplosa in una piccola giungla ricca di frutti da raccogliere.

È unica la soddisfazione di coltivare il proprio cibo e vedere crescere il proprio orto e i suoi frutti fino al momento della raccolta. Assaporare qualcosa di genuino e di propria produzione.

Un esperimento, un’esperienza che tutti dovrebbero fare per migliorare la propria alimentazione con un apporto continuo di verdure di stagione e per capire che ogni frutto, ogni ortaggio ha i suoi tempi e il suo periodo per essere raccolto e  gustato.

Enjoy

Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *